Home Su I nostri Servizi Chi Siamo I nostri Lavori Ricerca Novità Commenti

 A colla

[In allestimento]

CONTROPARETE A COLLA o "INTONACO A SECCO"

VOCE DI CAPITOLATO 

Rivestimento realizzato tramite lastre in cartongesso con spessore 10,12,5,15 o 18 mm, incollate su una parete preesistente (mattoni, cemento, ecc…) esente da presenza di grassi, intonaci ammalorati, carte da parati, ecc… con colla a base gesso applicata in toppe poste ad interassi di 30 cm in senso trasversale, e 40 cm in quello verticale.

I pannelli dovranno essere posizionati, al suolo, su spessori ricavati da lastre di gesso al fine di mantenere un distacco di 10-15 mm dal pavimento finito.

Particolare attenzione dovrà essere prestata per situazioni di irregolarità di supporto e di fuori piombo superiori a 15 mm.

I giunti fra i pannelli saranno rifiniti con stucchi idonei e nastro per giunti.

Saranno posti in opera paraspigoli metallici a protezione di tutti gli angoli uscenti verticali, mentre gli incontri parete-soffitto, saranno protetti con nastro per giunti e stucco per evitare microfessurazioni. Il tutto a perfetta regola d’arte previa esecuzione di ogni ulteriore intervento per il passaggio di cavi elettrici e tubazioni. Devono essere previsti, ove necessario, supporti per carichi sospesi saldamenti ancorati alla muratura.

Alternative: pannelli isolanti in polistirene estruso, lana di vetro, lana di roccia, fibra di legno ecc….con spessore e densità desiderati   

 

FASI LAVORATIVE
   
   
LAVORI ESEGUITI

 

MATERIALI IMPIEGATI

 

CODICI PREZZO

 

SCHEDE TECNICHE MATERIALI

 

ACCESSORI

  • -fissaggi per quadri, scaffali ecc…

  • -fissaggi per mensole reggiradiatori,  mensole per wc sospesi, lavabi sospesi

 

 
Inviare a webmaster@isoldecor.it un messaggio di posta elettronica contenente domande o commenti su questo sito Web.
Copyright © 2007 Isoldecor
Ultimo aggiornamento: 04-12-09